Sono sempre di più gli italiani che scelgono la moda su misura. Su misura e online. Ebbene sì, capi personalizzati e curati in ogni aspetto sono il futuro della moda.
Lo sa bene Lanieri, che fa del “su misura” un vero e proprio mantra per la realizzazione di tutte le nuove collezioni, pensate e realizzate puntando su eleganza, sartorialità e stile. Gli italiani (quasi la metà dei millennials) hanno dichiarato di essere disponibili a spendere il 40% in più pur di avere nel guardaroba articoli creati su misura. Molti, inoltre, spendono una cifra che si aggira intorno ai 1.000 euro per acquisti online, sempre su misura e personalizzati.
Lo shopping online è ancora visto con un occhio critico da qualcuno: scegliere e toccare con mano personalmente è ancora una delle prime scelte degli italiani, soprattutto quando si si parla di moda uomo, eleganza e sartorialità.
La nuova collezione Autunno-Inverno 2017-18 firmata Lanieri trae ispirazione dal mondo del viaggio e della scoperta, in cui non manca mai il rigore british che da sempre caratterizza il DNA del brand. Predominano dunque le nuance dei blu e dei grigi, ma non mancano il verde, il bordeaux e il marrone. Il microdesign si fa largo nel mondo della tinta unita e ad esso si abbinano anche fantasie a quadri e lo spigato, pensato non solo per gli abiti, ma anche per cappotti e accessori.
I tessuti scelti da Lanieri sono sempre di origine naturale: la stagione prevede un ritorno della flanella, particolarmente adatta alla stagione invernale, abbinata ad un intramontabile denim (pensato per le camicie, ma anche per i blazer), che si uniscono a lana, cashmere e seta.
È l’uomo cosmopolita il fulcro attorno al quale ruota la collezione Lanieri: le camicie no stir sono la vera novità del guardaroba maschile, ma anche tessuti water repellent per abiti e cappotti.
Largo dunque ad eleganza e sartorialità… sempre su misura!