Nel mercato della moda kids ultimamente si è notato un boom dei brand eco-sostenibili. Le mamme non si fermano più ai motivi sfoggiati sulle tutine. Al primo posto l’etichetta e i materiali utilizzati.
Ha fatto centro Filobio con la sua nuova collezione Autunno-Inverno dedicata al neonato “Nuvole di Cotone”. Il marchio, che da sempre si basa su un lusso ecosostenibile e punta su prodotti belli, ricercati ma soprattutto comodi, semplici e attenti alla salute dei più piccoli presenta una nuova deliziosa collezione.
Body, pigiamini, magliette con maniche lunghe e colletto alla coreana, impreziositi da una bellissima fantasia con nuvolette che giocano con tenere sfumature di beige, rosa, perla, grigio, latte o ancora “green-gray”, nuova tonalità di tendenza.
Il punto di forza è chiaramente la natura dei materiali usati, come il cotone bio lavorato in diverse varianti ma ancora la lana, soffice e comodamente lavabile in lavatrice.
Tutti gli accessori scelti per completare i modelli, quali bottoncini, le targhe, le etichette, i ricami, sono caratterizzati dalla natura detox (realizzati secondo politiche di eliminazione di ogni elemento inquinante per l’ambiente o tossico per il corpo) e dalla bellezza stilistica italiana.
Il prodotto ottenuto è un prodotto pregiato, bello e con qualità intrinseche molto importanti.
Filobio è inoltre il primo marchio italiano di abbigliamento da 0 a 4 anni ad aver ottenuto conseguito la certificazione da parte dell’Associazione Tessile e Salute.
Infine, non può mancare al corredino di bebè ANITO, dolce mascotte di Filobio, soffice, facile da prendere e afferrare persino per le manine dei più piccoli, delicato da abbracciare e tutto da coccolare.