Era il 1971 quando a Londra prese vita il primo Hard Rock Café della storia. Ad oggi se ne contano quasi 150 e sono diffusi in tutto il mondo.
A fare la differenza con tutti gli altri ristoranti o café è l’ampia collezione che Hard Rock Café può vantare: oltre 85.000 pezzi (tra strumenti musicali, accessori, oggetti e abbigliamento) appartenuti alle più grandi star del mondo del rock internazionale.
Il primo pezzo della grande collezione Hard Rock Café è stato la chitarra di Eric Clapton, appesa al muro del locale di Londra nel 1979.
Dai Beatles ai Kiss, passando per Queen, Madonna, Michael Jackson, Aerosmith, AC/DC e moltissimi altri, oggi Hard Rock Café ha anche una sua linea di gadget e souvenir molto amati dai turisti di tutto il mondo.
Hard Rock Café: com’è nato?
Era il 14 giugno del 1971 quando Londra vide sorgere il primo Cafè. Molto diverso da quelli che siamo abituati a vedere oggi, aprì per soli 12 clienti, senza sapere che negli anni sarebbe diventato il primo di una lunga serie di ristoranti molto ambita da turisti e non solo.
L’obiettivo di Hard Rock Café? Quello di essere un ristorante in cui gli inglesi avrebbero imparato cultura e food style degli statunitensi.