I vestiti contenuti nel nostro guardaroba creano spesso le premesse dei nostri giorni, dei nostri umori e delle nostre vite.
Ed è proprio da questa premessa che si sviluppa la singolare collezione Pre-Fall 2020 pensata da Nicolas Ghesquière, Direttore Creativo della collezione donna di Louis Vuitton.
In poche parole la moda è come un romanzo… quello della nostra storia. Ecco allora che la Maison intraprende un puro viaggio narrativo in cui i capi raccontano le loro storie e ogni abito scrive il proprio capitolo.
Per illustrare questa raccolta – termine adatto al mondo della moda, alla letteratura e al grande schermo – arrivano le muse della Maison che diventano così protagoniste delle copertine di libri o dei poster di film, adattandosi perfettamente alla storia voluta da Louis Vuitton.
Ci sono così – tra le interpreti dei capi e delle loro storie – Léa Seydoux, Sophie Turner, Angelica Ross, Stacy Martin e Jennifer Connelly.
Una delle t-shirt della collezione? Raffigura per esempio la copertina originale del 1971 del romanzo cult L’Esorcista scritto da William Peter Blatty.
Fonte foto: press office Louis Vuitton