Swarovski e Jean Paul Gaultier: assieme per una runway molto molto molto speciale
La sfilata per i 50 anni di lavoro dello stilista francese, la sfilata del suo addio alle passerelle: uno show che è stato il perfetto racconto della sua visione della moda, il racconto della sua carriera.
Ecco allora in pedana – il 22 Gennaio al Théâtre du Châtelet di Parigi – tutto il mondo Gaultier… dalle righe, ai corsetti, fino alle sue muse. C’erano quelle di ieri e anche le supermodelle di oggi.
Modelle Trans: le più famose viste in passarella
E in sfilata? Ecco 700.000 cristalli che sottolineano la collaborazione di lunga data tra la Maison e Swarovski.
Così pietre cucite, ciondoli, perline, transfer di cristalli e perle di cristallo sono apparsi sulle creazioni Jean Paul Gaultier haute couture: 18 look chiave e 25 accessori indossati da modelle e celebrità tra cui Joan Smalls, Dita Von Teese, Erin O’Connor, Yasmin Le Bon, Rossy de Palma, Jade Parfitt, Cristina Cordula, Amanda Lear e Iris Mittenaere.
Look da sfilata impreziositi da cristalli Swarovski quindi… accanto alla nuova collezione di gioielli Atelier Swarovski x Jean Paul Gaultier per la FW20.
Ispirate alle influenze street punk degli anni ’90, le modelle indossavano così pezzi a strati, tra cui orecchini, cerchi, collane e anelli, che presentavano tagli di cristalli Swarovski disegnati per emulare specchi vintage.
Fonte foto: press office Swarovski