Avete mai provate le acque spray?
Le acque spray sono il prodotto dell’estate e non solo. In primis per il grande apporto di idratazione che offrono alla pelle del viso. Poi sono fresche, non appesantiscono la pelle, sono pratiche e aiutano anche il fissaggio del make up!! Il prodotto d’eccellenza della skin care routine estiva! Infatti con l’arrivo del caldo le acque spray viso tornano alla ribalta, ma non sono da ritenersi adatte solo al periodo estivo. Con questo articolo vi spieghiamo perché sono un cosmetico perfetto d’applicare tutto l’anno.
Le acque spray sono adatte ad ogni tipo di pelle poiché per ogni tipologia l’idratazione è sempre al primo posto. Basterà poi sceglierla munita dei giusti attivi contenuti al suo interno e sceglierla in base alle nostre esigenze.
Parliamo finalmente di un cosmetico che apporta benefici davvero a tutti, che non conosce limite di età per il suo impiego.
Continuate a leggere e scoprirete le tante potenzialità che hanno le acque spray, tutti i benefici e la modalità giusta di utilizzo! Siete pronte?
Acque spray per l’estate: ingredienti principali e benefici
Le acque spray vengo chiamate anche col nome inglese di face mist e contengono per la maggior parte ingredienti che apportano forte idratazione alla pelle. Primo fra tutti l’acido Ialuronico.
All’interno delle loro formulazioni possiamo trovare anche ingredienti di origine naturale come l’aloe, dal forte potere lenitivo, svariate topologie di oli e alghe ricche di minerali.
I benefici primari di queste acque sono ormai molto chiari: rinfrescano ed idratano la pelle. Ma in base agli attivi contenuti possono anche avare potere anti ossidante o tonificante e possono aiutare a lenire la pelle sensibile o infiammata.
Le acque spray donano sollievo alla pelle e aiutano a combattere i segni del tempo. Sono estremamente utili per mantenere la cute bella, sana e luminosa già solo grazie allo straordinario apporto di idratazione.
La loro applicazione è estremamente semplice: il prodotto va nebulizzato sul viso per dare l’acqua necessaria a mantenere la pelle morbida ed elastica anche sopra il trucco per aiutare a mantenerlo bello più a lungo durante tutto l’arco della giornata.
Le migliori acque spray da scegliere
Tantissimi i brand di cosmetica che propongono questo fantastico prodotto, nuovo alleato per la bellezza della pelle del nostro viso. Ecco alcune delle migliori face mist tra le quali scegliere:
- Avene Acqua termale spray: tra le più amate acque per il viso da tempo sul mercato. L’acqua in questione è un’acqua termale prelevata direttamente alla fonte per mantenere intatte le sue proprietà ultra idratanti e lenitive. Ottima sia per il viso che per il corpo;
- Zero Chill Face Mist – Lily Jasmine: una bomba di idratazione da vaporizzare in viso grazie alle alghe marine contenute al suo interno ricche di minerali. Ottima per tutti i tipi di pelle;
- Eau Cellulaire Institut Esthederm Paris: una face mist arricchita di Sali minerali ed estratti marini che la rendono un prodotto ricco e super idratante. Rivitalizza la pelle in perfetta osmosi con essa;
- Chanel Hydra Beauty Essence Mist: idrata e regala nuova energia alla pelle del viso. Tra le migliori in commercio, indispensabile per mantenere la pelle sempre fresca e idratata in ogni momento della giornata.
Tutte queste acque meravigliose possono essere usate sempre nell’arco della giornata. La mattina, al lavoro, al mare e per questo motivo spesso si possono trovare anche in pratiche confezioni da borsa per essere portate sempre con noi.
Basterà nebulizzare il prodotto a circa 10 cm dal viso ed il gioco è fatto! Le acque spray possono andare anche a sostituire il classico tonico viso. Si tratta di un prodotto che ha molteplici funzioni e ha conquistato davvero tante di noi.
Quando inserire una face mist all’interno della skin care
Un prodotto come l’acqua spray può essere inserito sempre all’interno della nostra beauty routine quotidiana. Anche se considerata adatta e perfetta solo per il periodo estivo, durante la stagione più fredda è comunque un valido alleato per mantenere sempre alto il livello di idratazione della pelle. Inoltre in alcuni casi come già detto può anche sostituire il tonico viso, anche se l’impiego di uno non esclude l’altro. Hanno molto in comune, ma non sono la stessa identica cosa.
Il tonico ha il compito di terminare la pulizia del viso, riequilibrare il ph della pelle e prepararla a ricevere il trattamento quotidiano. Un passaggio molto importante che chiude in maniera ottimale la fase di pulizia del viso. La mist riequilibra il ph della pelle, la tonifica e la idrata in profondità. Ha una formulazione più complessa e generalmente è più ricca di ingredienti attivi.
Il loro impiego è consigliato ad ogni età, specialmente a chi ha la pelle più secca e sensibile.
Insomma è sempre il momento giusto per utilizzare un’acqua spray. In viaggio, a casa o in ufficio saprà sempre donarvi una ventata di freschezza unica!
Face mist ed acqua termale: le differenze
All’interno di questo articolo abbiamo un pochino generalizzato parlando di acque spray. Ci sono delle piccole, ma importanti differenze tra le face mist e le acque termali spray.
Complice il simile utilizzo, si tende a farne “di tutta l’erba un fascio”, ma non è proprio così.
Le face mist sono tonici dal potere molto idratante. Le acque termali anche, ma con un potere lenitivo più importante poiché ricche di oligoelementi. Esse infatti possono ripristinare il ph della pelle ed alleviano eventuali irritazioni.
Le face mist, a differenza di quel che si pensa, non contengono enormi quantitativi di acqua, ma piuttosto maggiori ingredienti dal forte potere idratante.
Rimangano entrambe dei prodotti cosmetici indicati per tutti.
Conclusione sulle acque spray
Le acque spray non sono solo una moda beauty del momento, esistono da tempo, ma forse sono rimaste per troppo tempo nelle retrovie, chiuse all’interno dei nostri armadietti del bagno. Complice la frenesia dei giorni nostri e la praticità del prodotto, l’acqua spray si è resa quasi ormai indispensabile all’interno dei beauty case da portare con noi in borsa. Il nostro nuovo “mai più senza” e non solo in estate!