Ancora una volta, Stokke torna ad essere uno dei grandi protagonisti della settimana dedicata al design grazie alla Tripp Trapp, la sedia evolutiva che certo non ha più bisogno di presentazioni.
Chiamarla seggiolone sarebbe fin troppo riduttivo, la Stokke Tripp Trapp® è la prima sedia che segue per davvero il bambino, ora sin dalla nascità fino all’età adulta e oltre.
Caratteristica che valse all’azienda una partecipazione tra i protagonisti della mostra del MoMa di New York, “Century Of The Child”.
E dopo aver accompagnato bambini, piccoli e grandi per oltre 40 anni aiutandoli a crescere mettendo al primo posto l’autonomia, eccola tornare in formato maxi all’imminente nuova edizione della Milano Design Week.
Stokke per la Milano Design Week
Lo scopo? Invitare chiunque a tornare bambino, ma soprattutto a riguardare il mondo tramite gli occhi dei bambini, rivivendone le sensazioni.
UNIQLO e il LifeWear pedagogico
Dal 10 al 12 settembre sedie e tavoli fuori formato invaderanno una delle aree verdi di riferimento per le famiglie di Milano, i giardini Indro Montanelli (ingresso Corso Venezia, vicino all’area giochi).
Non solo un’istallazione ma una vera estensione del programma lanciato dalla piattaforma dedicata alle famiglie, la Stokke Parents Academy, che contriburà all’organizzazione di workshop e laboratori che graviteranno attorno al tema della sostenibilità (tema molto caro per Stokke), ma anche della creatività e sviluppo sensoriale.
Si tratta di un ciclo di attività formative ed interattive dedicate alla fascia 0-36 mesi, le quali vedranno anche la partecipazione straordinaria del brand UNIQLO, nell’ottica di estendere il concetto di LifeWear secondo il quale vestirsi è un atto fondamentale e necessario del vivere.
Questo portando avanto un’idea di design democratico, semplice, innovativo che non perda mai di vista la sostenibilità e che sia facile ed intuitivo anche per i più piccoli. Un LifeWear che sia anche… pedagogico, e perché no, educativo.
CIAMONDO infine, terrà un seminario sulla mindfulness dedicate alle mamme, in questo caldo periodo di settembre dedicato anche e soprattutto al back to school (e annesso back to work).