È stata una manifestazione che ha messo in primo piano l’arte, la fantasia e il design. Studenti e professionisti del settore si sono confrontati sulla creatività, ispirando ed emozionando più di 2000 persone provenienti da 14 paesi diversi.
La partnership tra D.A.T.E. e FID ha permesso la realizzazione del contest: Pimp you D.A.T.E. L’obiettivo di studenti e designer emergenti era quello di re-interpretare lo stile di alcuni dei modelli must delle collezioni del brand.
Ad ottenere la vittoria, annunciata il 9 maggio, è stata Gloria Viquez, che ha pensato ad una sneakers ispirata alla natura della Costa Rica. Grazie al contest, la designer avrà la possibilità di avvicinarsi al mondo D.A.T.E., partecipando alle attività dell’ufficio stile del brand.
Tommaso Santoni, uno dei fondatori di D.A.T.E. ha dichiarato: “Abbiamo voluto premiare la creatività, l’impegno, ma anche il tema che ruota attorno alla filosofia del contest. Ci sembrava opportuno dare risalto al legame nato tra il FID e D.A.T.E., tra la nuova ispirazione dall’America Latina e i nostri modelli più iconici. La migliore fusione di ispirazione e creatività è stata la sneaker proposta da Gloria”.