Coach SS20 ADV Campaign

Si chiama “Originals Go Their Own Way” la nuova campagna del marchio Coach per la Primavera 2020.

E volti e protagonisti eccellenti degli scatti sono la cantante e attrice Jennifer Lopez – nella sua prima campagna per la maison americana – e l’attore e produttore Michael B. Jordan volto globale del menswear.

Jennifer Lopez e il Jungle Dress per la campagna ss 2020 di Versace

La location? Non poteva che essere New York City … che per il marchio è decisamente casa… con immagini che puntano ad esprimere la moderna visione – del brand – secondo il suo direttore creativo Stuart Vevers.

Lopez e MB Jordan? Perfetti quindi per quel messaggio di autenticità, individualità e per quel loro modo di vivere – sostenuto dalla campagna – che punta (ed invita ognuno di noi) ad esprimere al massimo il proprio stile personale e… a perseguire i propri obbiettivi.

E le due star internazionali – proprio attraverso il loro vissuto –  sono un esempio di coraggio, di indipendenza… e di come con la loro grande personalità sono riuscite ad aprire nuove strade rimanendo fedeli a se stesse.

Gli scatti? Sono ancora del fotografo Juergen Teller, la cui collaborazione con Coach è iniziata nell’autunno del 2019 e ha continuato per le campagne Holiday e Spring.

Coach SS20 ADV Campaign

Scattata in luoghi iconici in giro per la città, tra cui Edge at Hudson Yards e High Line, dove Coach ha presentato il suo show per la collezione Spring, le immagini mostrano anche la scultura “Brick House” dell’artista Simone Leigh. L’opera d’arte, un busto in bronzo di una donna di colore, fa riferimento a numerosi stili architettonici ed è un simbolo di inclusione, ottimismo e forza.

“All’inizio di un nuovo decennio, ho sentito istintivamente che era giusto celebrare il colore, l’energia e l’ottimismo di New York, la nostra città natale e l’ispirazione come casa, mi è piaciuto molto lavorare con Juergen per dare vita alla mia visione della collezione Spring e per raccontare le storie di Jennifer e Michael in un modo unico e autentico.”  Stuart Vevers – Direttore Creativo di Coach.

“Ho una storia unica con Coach che risale a” All I have”,” ha detto Jennifer Lopez. “È un brand che incarna l’essenza di essere nato e cresciuto a New York e, ovviamente, mi relaziono profondamente con questo. In tutto ciò che crea, Coach promuove l’individualità e l’ottimismo, nonché un senso di autenticità e inclusione. Come me, siamo entrambi originali di New York. Il risultato è mix unico tra alta moda e street. Con i design di Stuart e la fotografia di Juergen, abbiamo catturato momenti visivi speciali e unici per questa campagna con l’iconico skyline di New York City come sfondo, perfettamente su misura “.

Fonte foto: press office Coach

 

“Sono orgoglioso di far parte della nuova campagna primaverile”, ha affermato Jordan. “La storia di cosa ci rende original è molto significativa per me per molte ragioni ed è stata una grande esperienza poter lavorare con Stuart e Juergen per raccontarla in un modo fresco e potente.”