Miuccia Prada e Raf Simons, con la nuova campagna Primavera-Estate di Prada, cercano di contrapporre la realtà alla fantasia, la sfera fisica a quella intellettiva, esplorando il desiderio e la sessualità in confonto diretto col vestire.
Hunter Schafer per Prada: l’attrice transgender posa per la nuova campagna
Per comunicare questi concetti è stata scelta come protagonista l’attrice Hunter Schafer, che oltre a recitare nella famosa serie TV “Euphoria” vestendo i panni di Jules Vaughn, è un considerata una delle modelle transgender che più di altre ha rivoluzionato il mondo della moda, diventando una delle attiviste dei diritti LGBTQ+ che maggiormente si è battuta per l’ampliamento del concetto di gender.
La figlia di Kate Moss (Lila) nuova testimonial di Ermanno Scervino
Insieme a Hunger Schafer (classe 1998), Miuccia Prada e Raf Simons hanno scelto le modelle Selena Forrest, Julia Nobis e Lina Zhang, immortalate dal fotografo David Sims in scatti intimi e reali, ambigui e intriganti, per mettere in luce il rapporto personale, con tutti i suoi gesti quotidiani, con i loro abiti, nell’atto di vestirsi e svestirsi.
Crediti campagna: Fotografo: David Sims – Direzione creativa: Ferdinando Verderi – Attrice: Hunter Schafer – Modelle: Selena Forrest, Julia Nobis, Lina Zhang
Crediti foto cover: Photo by Jeff Kravitz/FilmMagic for HBO