Il brand già molto noto per i suoi piumini e capispalla 100% animal-free dimostra sempre più di volersi adattare ai cambiamenti abbracciando una filosofia sempre più eco-friendly e sostenibile.
Così, per la nuova collezione autunno-inverno 2022/23 il brand si ispira alla Natura, tra texture e colori neutri o sgargianti. Questo con abbigliamento e accessori realizzati con materiali riciclati, riciclabili e biodegradabili.
Una collezione pensata anche per le giovani generazioni, very “change maker” del futuro, sempre più attenti a tutelare il pianeta e la biodiversità.
Nuova collezione di giacche Save The Duck
Nella Main Collection di Save The Duck spiccano giacche puffer realizzate in GIRE, tessuto liscio e dalle linee pulite con zip personalizzata e per questo riconoscibile. Ispirato invece ad un trend vagamente Bristish, il tessuto PUCK, tessuto dalla stampa tartan che abbraccia un ritorno vintage.
Lo sport si fa green: i brand che devi assolutamente conoscere
Il brand non prende i suoi buoni propositi alla leggera e registra quindi in tutta la collezione, un incremento dei materiali 100% riciclati ed ecosostenibili.
Tutti i tessuti e le imbottiture di questi capi sono realizzati da PET ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica, nel pieno rispetto dell’ambiente. GRIN è tra i tessuti proposti il più sofisticato, adatto ai capi dalle linee pulite e lisce che caratterizzano questa categoria.
Tra i pezzi star della collezione continua a regnare il green parka di Save The Duck dalle linee rigide e minimal, capo versatile e perfetto anche per gli inverni più rigidi.
E non mancheranno le proposte Kids in perfetto stile mini me riprendendo i temi della linea adulto.
Save The Duck per la protezione delle specie a rischio
E dato che il 2022 segna il decimo anniversario del brand, Save The Duck decide di continuare la partnership con Wildaid, associazione che lavora per la tutela della fauna selvatica.
Per la stagione invernale, Save The Duck ha scelto di proteggere cinque nuove specie: rinoceronte, tigre, pinguino, leone ed elefante.
Inoltre, l’iconico badge con la papera fischiettante viene rivisitato, lasciando il posto ai cinque animali scelti. All’interno dei puffer sono, inoltre, riportate informazioni sulle cinque specie minacciate, permettendo così al consumatore di maturare una coscienza etica che proprio la moda con il suo potere comunicativo può avvalorare.