Gucci e SUPERPLASTIC, leader mondiale nella realizzazione di celebri personaggi animati, giocattoli in vinile in edizione limitata e articoli digitali da collezione, sono lieti di annunciare SUPERGUCCI, una serie ultra-limitata di CryptoJanky NFT e sculture in ceramica fatte a mano che saranno messe in vendita a partire dal 1° febbraio.
Gucci e Superplastic presentano SUPERGUCCI: limited edition di cryptojanky NFT
Per il primo dei tre lanci previsti, ecco un’offerta limitata di dieci NFT diversi ed esclusivi, tutti accompagnati da una scultura in ceramica fatta a mano in Italia, creata da Gucci e Superplastic.
Ogni NFT, in numero limitatissimo e di alto valore, trae ispirazione dai motivi, dalle immagini iconiche e dai simboli distintivi di Gucci, reinterpretati da Janky & Guggimon, celebri personaggi virtuali nonché artisti di SUPERPLASTIC.
Per l’occasione, i due personaggi animati visitano Gucci Vault, il concept store online nato dalla visione del Direttore Creativo di Gucci Alessandro Michele, e si ritrovano in un ambiente virtuale in cui coesistono il passato, il presente e il futuro di Gucci.
Concepito come spazio online sperimentale di Gucci, Vault è il luogo ideale per ospitare la nuova collaborazione, che segna l’espansione della Maison nel metaverso e apre la strada a infinite possibilità. La vendita inizierà il 1° febbraio su SUPERPLASTIC.CO, e sarà accessibile anche tramite Gucci Vault.
Gucci così entra nel nuovo metaverso
Un’iniziativa che non fa altro che rappresentare la volontà di entrambe le aziende di sperimentare, con un percorso di ricerca continua, nel nuovo metaverso.
adidas Originals e Prada entrano nell’Open Metaverse con un progetto NFT
In concomitanza con la nuova iniziativa, Vault presenta inoltre il sesto drop di articoli Gucci vintage e pre-owned. In linea con il percorso iniziato nel settembre dello scorso anno, tutti gli articoli sono stati selezionati personalmente da Alessandro Michele e dagli archivisti della Maison, restaurati e rimessi a nuovo, portando alla luce diversi pezzi unici. Ogni articolo vintage è numerato e presentato in confezione esclusiva.