Labbra rosse e acconciatura anni ’40, Cate Blanchett riaccende i riflettori sulle tendenze retrò a partire dal rossetto rosso intenso con il ruolo di Lilith Ritter, misteriosa psichiatra nel nuovo film di Guillermo Del Toro, “Nightmare alley”.
Look anni 40 e rossetto rosso per Cater Blanchett
Un personaggio intrigante e dalla personalità piuttosto misteriosa quello incarnato da Cate Blanchett per “Nightmare Alley” in cui recita accanto a Bradley Cooper, Toni Collette, e Rooney Mara.
Il look di Lilith, realizzato dalla truccatrice cinematografica di Cate Blanchett da tempo, Morag Ross, è stato creato ispirandosi alle grandi icone degli anni ’40, con la complicità di Armani Beauty.
Le parole della truccatrice di Cate Blanchett sulla scelta del rossetto
“Per il personaggio di Cate in Nightmare Alley, ci siamo ispirati alle meravigliose attrici del genere noir: Lauren Bacall, Veronica Lake, Ava Gardner e Barbara Stanwyck. Ho tenuto conto dell’illuminazione e, naturalmente, del make-up che si usava a quel tempo a Hollywood. La sintesi del glamour!” dice Morag Ross.
Un trend look che sta tornando prepotentemente, per la sua allure elegante, sofisticata e senza tempo. Se labbra rosse devono essere, che siano intense, brillanti, indimenticabili, per caratterizzare al meglio il beauty look e perché no, abbinarsi ad outfit casual o più formali.
Il rossetto di Cate Blanchett è il LIP POWER, rossetto a lunga tenuta di Armani Beauty al quale è stato abbinato un tocco di gloss ECSTASY MIRROR.