Tutti i look visti in passerella durante la sfilata della nuova collezione donna per la stagione Autunno-Inverno di Vaishali S
Vaishali S nasce dal profondo amore di Vaishali Shadangule per le trame e i tessuti classici indiani. Fin dal suo lancio nel 2001, il marchio vuole celebrare il telaio a mano indiano attraverso l’uso di tessuti artigianali per raccontare la preziosa tradizione tessile dell’India in un linguaggio moderno.
In quanto attivo sostenitore dei parametri ESG, Vaishali S è fautore dello zero waste e della circolarità realizzando in questo modo un impatto sociale tangibile in molte parti dell’India attraverso un’equa redistribuzione dei benefici all’intera filiera dell’ecosistema.
Vaishali Shadangule ha vinto prestigiosi premi tra cui l’Elle Decor International Design Award (EDIDA) nel 2018 per il design del tessuto, il Designer of the Year (International Fame) degli India Fashion Awards nel 2021. Vaishali ha inoltre partecipato alla Haute Couture di Parigi e alla New York Fashion Week.
La collezione Vaishali S è disponibile in prestigiose boutique negli Stati Uniti, in Medio Oriente e a Milano.