Tod’s presenta ora No_Code X. Un progetto davvero speciale che segue nel tempo quella che è stata – a Novembre 2018 invece – la presentazione di No Code 01.
Il progetto No_Code è un laboratorio d’innovazione voluto da Tod’s e dedicato agli sperimentatori e a coloro che si sentono parte di questa comunità per riscrivere il mondo contemporaneo.
Come? Muovendosi senza soluzione di continuità, trascendendo stagioni, senza limiti di codici e combinando ancora il lusso della tecnologia con l’alta qualità del Made in Italy.
Nike e Dior: arriva la sneaker Air Jordan I High OG Dior
Ma anche esaminando i cambiamenti che si verificano nella società contemporanea a causa della rapida progressione che stiamo vedendo nei codici esistenti: il modo in cui lavoriamo, le relazioni interpersonali e le nostre esigenze di abbigliamento e stile in continua evoluzione.
Ecco che Tod’s porta questo percorso di sperimentazione ai massimi livelli. No_Code fonde infatti la calzatura classica e la sneaker informale, culminando in un prodotto ibrido flessibile e versatile realizzato con la massima qualità e artigianalità italiana e veicolando allo stesso tempo l’innovazione.
Perché “X” ora? Perché deriva da un riferimento grafico, rappresentante una croce, due linee che sottolineano lo spirito ibrido che è alla base di No_Code: la “X” rappresenta infatti un forte segno tipografico che indica la connessione tra tecnologia e artigianato.
Dopo il lancio di No_Code 01, 02 e 03, tutte caratterizzate da una suola affusolata, la “X” introduce la famiglia “cassetta”, nel mondo No_Code.
E per gli amanti di maggiori dettagli tecnici? Ecco che la suola della No_Code X è stata sollevata ai lati, apparendo più robusta, ma nonostante l’aumento del suo volume, la scarpa pesa il 10% in meno rispetto ai precedenti modelli “No_Code”.
All’estremità del tallone internamente sono stati infatti apposti dei gommini, introdotti per offrire un effetto “cushion” riducendone così il peso complessivo.
E la parte superiore della No_Code X? Presenta una combinazione di tessuto a maglia e pelle per offrire la massima vestibilità, nonché un tocco di stile italiano.
Fonte foto: Tod’s press office