L’appuntamento con la prima edizione della notte bianca, interamente dedicata allo shopping online, è per la notte tra il 7 e l’8 novembre sui siti www.qvc.it e www.allnightshopping.it.
All Night Shopping è un’iniziativa promossa da QVC Italia in collaborazione con Netcomm, durante la quale, tutti gli amanti dello shopping online avranno la possibilità di partecipare, dalle ore 18.00 di sabato 7 novembre, alle ore 9.00 di domenica 8 novembre.
Roberto Liscia, Presidente di Netcomm dichiara: “L’iniziativa All Night Shopping fortemente voluta dal nostro Consorzio, promotore del Sigillo Netcomm, rappresenta un modo innovativo e inedito per il nostro Paese di riunire alcuni dei siti venditori che apportano il Sigillo Netcomm sotto un unico evento volto a promuovere e stimolare lo shopping online. Grazie all’impegno e alla collaborazione degli associati potremo mettere in atto questa importante prima edizione totalmente dedicata ai consumatori, per dare un ulteriore impulso alle vendite tramite il canale online e dare l’avvio alla stagione degli acquisti natalizi. Vale qui la pena segnalare che proprio nel periodo che porta al Natale, lo scorso anno avevamo osservato che ben 10 milioni di italiani avevano effettuato acquisti in rete, spendendo complessivamente oltre 2,5 miliardi di euro”.
Si tratta di un’iniziativa che mette in primo piano il consumatore online, il quale potrà usufruire di speciali iniziative: sconti, offerte, prodotti esclusivi, omaggi e concorsi; in particolare, QVC offrirà le spese di spedizione gratuite e tantissimi prodotti a prezzo speciale.
“La forte relazione che ci lega a Netcomm e la volontà di Roberto Liscia di realizzare sempre nuove idee, hanno reso possibile questo evento. Un progetto che noi di QVC abbiamo ideato e voluto fortemente. Siamo arrivati in Italia ormai da 5 anni con l’obiettivo di cambiare il modo in cui gli italiani fanno shopping. Idee come questa sono alla base di questo cambiamento. Ci auguriamo che la notte bianca dello shopping online possa affermarsi, grazie al contributo di tutti i merchant coinvolti nell’iniziativa. Sarà un appuntamento di successo da portare fuori dalla piattaforma digitale, ma soprattutto fuori dai nostri confini” afferma Chiara Pariani, Direttore Marketing & E-Commerce di QVC Italia.