Prosegue il nuovo percorso di Bottega Veneta.
E la nuova identità della Maison affidata oggi al Direttore Creativo Daniel Lee è visibilmente presente in toto: dalle collezioni del marchio alle sue campagne adv.
E il nuovo ora è ben evidente, anche nelle belle foto dell’Adv Pre Spring 2020 che celebra e sovverte l’iconografia del lusso moderno, continuando a definire – attraverso le immagini del fotografo Tyrone Lebon – questo nuovo linguaggio visivo del marchio.
Protagonisti degli scatti? Sono la modella inglese Jean Campbell e lo stilista di culto Andre Walker per una campagna che studia il culto di un’icona e trae ispirazione dal cinema neorealista italiano.
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Il racconto delle immagini invece? Vede una catena d’oro oversize che attraversa uno studio fotografico in uno spazio che non ha subito ritocchi e crea una tensione tra elementi grezzi e sofisticati.
La gioielleria, un elemento chiave del design di Lee, invade la silhouette della Campbell ed il riferimento concettuale del progetto fotografico, è anche al cinema del regista Federico Fellini che una volta commentò “Il neorealismo non sta tanto in quello che si mostra, ma nel modo in cui lo si fa. È semplicemente un modo di guardare il mondo senza preconcetti o pregiudizi.”
Ecco che questo processo viene applicato per ispirare l’immaginario, la collezione e lo styling e tutto mentre Daniel Lee afferma: “In questa campagna Bottega Veneta gli abiti vengono indossati in un contesto, mescolati con personaggi reali e vivono nel momento. Sono espressione di raffinatezza e normalità e proprio questo mix a renderli tanto intensi.”
Fonte foto: press office Bottega Veneta