Dopo il successo della prima capsule collection presentata a maggio 2015, ecco la seconda capsule collection della famosa it-girl Alexa Chung per il brand AG.
Se la prima capsule era realizzata interamente in denim, questa seconda edizione si caratterizza per capi e outfit non solo in jeans, decisamente più versatili, femminili, e da indossare dalla mattina sino alla sera.
“E’ una rivoluzione” dice Alexa. “La prima collezione era concentrata e minimalista, la sfida era creare capi in denim essenziali. Con la seconda collezione, invece, ho voluto spingermi oltre per vedere fino a dove sarei potuta arrivare.”
Top, t-shirt, felpe, maglie di cashmere, suède, velluto millerighe, twill, e ovviamente denim con jeans a vita alta dalla vestibilità skinny oppure con gamba dritta, ma ancora salopette e tute.
A dare un tocco ultra femminile, le camicette o blouses di seta stampata con margherite o micro pois come la Gordonderry Blouse o la Dottie Shirt. Tra le grandi novità nella capsule, il capospalla. Come Walter, soprabito in suède decorato da ricami.
La collezione ACxAG sarà disponibile nelle boutique e sull’e-commerce di AG in tutto il mondo dal 23 Luglio 2015.