Come si sceglie uno smartwatch? Il celebre brand Huawei ha condotto una ricerca Smartwatch Market Insight che mostra come il 60% degli intervistati preferisca un design tradizionale, ma non solo.
Come si sceglie uno smartwatch? Huawei presenta la ricerca Smartwatch Market Insights
Il design tradizionale dello smartphone viene preferito al look sportivo. Questo è quanto emerge da una ricerca condotta da Huawei su come gli italiani scelgono lo smartwatch. Oltre al design, gli intervistati hanno messo in evidenza che tra le caratteristiche più importanti che uno smartphone deve avere ci sono la durata della batteria, la portabilità, la semplicità di uso, la resistenza all’acqua e la compatibilità con gli altri dispositivi.
LEGGI ANCHE: Breil lancia il suo primo smartwatch: ecco l’innovativo Breil Tribe
Lo smartwatch è diventato un vero e proprio accessorio a cui molti non potrebbero più rinunciare. Si tratta di un’orologio tecnologico che diventa un vero e proprio oggetto di tendenza, capace di fondere tecnologia e stile.
“L’innovazione tecnologica di Huawei in ambito wearable mira a soddisfare le esigenze dei consumatori per raggiungere soluzioni di un livello superiore. Grazie all’impegno dei ricercatori dei laboratori scientifici e degli istituti di ricerca di Huawei nel mondo, il nostro obiettivo è guidare lo sviluppo dell’intero settore degli smartwatch, in termini di performance e offerta” afferma William Tian, Presidente di Huawei CBG per l’Europa.
Ecco quindi che lo smartwatch deve presentare alcune caratteristiche, sempre più richieste e necessarie al fine di scegliere un prodotto piuttosto che un altro. Si presta molta attenzione al quadrante e in molti affermano di cambiarlo circa una volta al mese, segno che avere diverse opzioni tra cui scegliere è un dato positivo.
Che lo si utilizzi per non perdere chiamate, messaggi o e-mail, oppure per monitorare i progressi fatti nello sport, lo smartwatch è sempre più utilizzato e desiderato e per questo le case produttrici tendono ad andare incontro alle esigenze dei consumatori.