Leonardo di Caprio è uno degli attori di maggior successo che non manca di certo nel cuore delle oggi donne, ma che negli anni ’90 erano delle ragazze con i poster del bellissimo attore appesi in camera.
Nato a Los Angels 11 Novembre del 1974 comincia la sua carriera con semplici post pubblicitari e piccoli ruoli in serie TV, quando finalmente debutta al cinema nel 1991 e ottiene la sua prima candidatura all’Oscar nel 1994, mentre nel 2016 vince l’Oscar come miglior attore.
Cinema: 3 camei con personaggi famosi sul grande schermo
La carriera dei film di Caprio trova una buona strada quando comincia lavorare con Spielberg e Martin Scorsese, definitivo da lui stesso il suo mentore.
Nella sua carriera ha ottenuto diversi riconoscimenti fra cui 3 Golden Globe, 6 Candidature all’Oscar, 1 premio BAFTA. Non finisce qui perchè Leonardo di Caprio viene anche nominato Messaggero della Pace dal segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon e considerato fra le 100 persone più influenti del pianeta dalla rivista Time.
Film di Caprio 6 film che da rivedere e rivedere
Leonardo di Caprio è presente in ben film e fra questi i film di Caprio che non stancano mai e si possono rivedere e rivedere nella classifica vi sono:
- Titanic del 1997 dove lavora come protagonista a fianco di Kate Winslet, film di Caprio che ancora oggi viene rivisto e rivisto da un pubblico numeroso e che lascia nel cuore sempre una grande emozione.
- Buon Compleanno Mr Grape del 1994 girato al fianco di Johnny Depp, film da cui prende una doppia nomination a Golden Globe e Oscar come migliore non protagonista.
- La stanza di Marvin dove ha l’occasione di lavorare a fianco di Diane Keaton e Meryl Streep
- Prova a prendermi film del 2002 di Spilberg dove di Caprio è sempre protagonista e che gli permette di avere una nuova nomination ai Golden Globe.
- The Aviator del 2004 un film di grande impatto emotivo dove il ruolo del protagonista arriva per Di Caprio dopo che Michael Mann lo rifiuta. Grazie a questa interpretazione finalmente vince anche il Goldan Globe con una nomination all’oscar.
- Blood Diamond del 2006 dove come protagonista Di Caprio interpreta un contrabbandiere di diamanti e grazie alla sua perfetta interpretazione con accento sud africano si guadagna una doppia nomination a Oscar e Golden Globe.
- Revenant – Redivivo del 2016 di Alejandro González Iñárritu dove qui l’attore ha sostenuto un notevole impegno fisico e trasmette ai telespettatori emozioni che non si possono spiegare. Questo film ha permesso a Di Caprio di ricevere il terzo personale Golden Globe finalmente anche l’Oscar come miglior attore protagonista.
Questa è la nostra lista di film di Caprio che si possono rivedere e rivedere perchè non stancano mai, anzi emozionano ogni volta come se fosse la prima.
Fonte foto: Armani press office
Crediti foto: SGP Stefano Guindani