Qatar Tourism presenta 5 luoghi iconici di un Paese in cui le tradizioni locali si fondono con nuovi esempi di architettura, dando vita ad un perfetto equilibrio tra linee e colori.
GUARDA ANCHE: Glamping: mete inedite per una vacanza da sogno anche senza passaporto
Se siete alla ricerca di luoghi belli e instagrammabili ecco che Qatar Tourism propone i migliori luoghi in cui trovare location e paesaggi per foto che toglieranno il fiato a chiunque le vedrà.
Quatar Tourism ha perciò stilato una lista con i migliori spot del Qatar, fornendo idee per chi cerca luoghi iconici e foto indimenticabili.
Qatar: luoghi da visitare e fotografare
- Mina District. Quartiere situato nel vecchio porto di Doha, ideale per lo shopping e le passeggiate. Molti sono i bar e i ristoranti in cui degustare tipicità. A caratterizzare Mina District sono le sue case basse e colorate collocate a ridosso del mare.
- Raffles and Fairmont Doha. Edificio iconico composto da due torri intrecciate di 40 piani, è l’hotel tra i più lussuosi della nazione.
- Souq Waqif. Ideale per scattare foto suggestive, il Souq Waqif è il cuore pulsante di Doha, luogo ricco di tradizione, colori e luoghi che non si possono non fotografare.
- Travelling on the Sea. Si tratta di un’installazione collocata in mezzo al deserto, formata da anelli di ferro che sostengono specchi concentrici. A realizzarla stato l’artista Olafur Eliasson e vuole incoraggiare spettatori e turisti a entrare in contatto con il proprio io e con l’ambiente che li circonda.
- Qatar National Library. È la biblioteca nazionale del Qatar , nonché una delle forme di archittettura più esplicative del Paese. Progettata dall’architetto olandese Rem Koolhaas, l’edificio ricorda due pezzi di carta piegati in diagonale.