Al fine di guidare la crescita globale del marchio, Roberto Cavalli nomina Sergio Azzolari come nuovo CEO, scelto per la sua comprovata esperienza nel mondo della moda, dell’e-commerce e del business delle licenze.
GUARDA ANCHE: Intervista a Michele Ciocca, Presidente di Drumohr: continua il progetto di espansione
Azzolari vanta un’importante expertise nei progetti di sviluppo e un’esperienza diversificata dei canali di distribuzione, che comprendono e-commerce, wholesale e retail diretto.
Mr. Hussain Sajwani ha commentato: “Trovare il partner giusto con il quale lavorare per condurre Roberto Cavalli nel proprio percorso di crescita, è stato per me un obiettivo primario negli ultimi mesi e sono entusiasta che Sergio Azzolari abbia accettato di unirsi al nostro talentuoso team. È un leader abile, appassionato nello studio del consumatore e che vanta una comprensione articolata delle dinamiche di costruzione di marchi globali, in contesti omnicanale. Queste capacità, combinate con il suo stile di lavoro in squadra, la sua esperienza nei processi di trasformazione e la sua determinazione ai risultati, ci daranno un grande vantaggio per progredire verso il futuro del Brand”.
Sergio Azzolari ha dichiarato: “Roberto Cavalli è una delle più grandi icone della moda mondiale e un marchio che ammiro da molti anni. È un’incredibile opportunità per me poter collaborare con Mr. Sajwani e insieme sviluppare questo progetto, forti di 50 anni di tradizione e innovazione. Il marchio ha un enorme potenziale in tutto il mondo e non potrei essere più entusiasta di guidare la prossima fase di crescita insieme al team”.