Deichmann, il più grande rivenditore di calzature in Europa, festeggia i 110 anni dalla sua formazione e annuncia di aver chiuso il 2022 con una crescita degna di nota: un record di oltre 8,1 miliardi di euro lordi. Nel 2022 Deichamnn ha venduto 178 milioni di paia di scarpe.
GUARDA ANCHE: Sergio Azzolari nuovo CEO di Roberto Cavalli
I risultati positivi sono il frutto di una crescita significativa dei negozi di proprietà e anche dei negozi online, ma anche di investimenti lungimiranti e strategici.
Per il 2023 Deichmann rimane concentrata sull’espansione autofinanziata, sull’ammodernamento della rete negozi, sull’espansione del portafoglio di brand e sull’ottimizzazione della strategia omnichannel. Nel 2023 sono previste circa 200 nuove aperture di negozi Deichmann in tutto il mondo, di cui 30 in Italia.
“Dopo aver affrontato la crisi in modo efficace, sfruttando le opportunità disponibili, guardiamo al futuro con ottimismo. Nell’ultimo anno la forte crescita a livello di Gruppo dei nostri punti vendita è particolarmente incoraggiante”, dichiara Heinrich Deichmann, Chairman of the Management Board di DEICHMANN SE. “Circa il 9% di crescita a parità di perimetro in tutti i negozi del Gruppo DEICHMANN è un risultato molto positivo e, se si includono anche i negozi online, siamo cresciuti di quasi il 15%”. Nell’anno del suo 110° anniversario, DEICHMANN è ancora un’azienda sana e pronta ad affrontare il futuro”.
“Sono molto grato che il 2022 sia stato un anno di successo per noi, soprattutto alla luce delle numerose sfide esterne che abbiamo dovuto affrontare” aggiunge Heinrich Deichmann. “Abbiamo un posizionamento molto chiaro: il concept DEICHMANN dimostra che la nostra value proposition, che consiste nell’offrire il miglior rapporto qualità-prezzo sul mercato, è attraente anche per i clienti, soprattutto in una situazione di crisi. Siamo anche riusciti ad attirare altri target di consumatori nei nostri negozi e nell’online store grazie al nostro assortimento di modelli fashion e di marchi famosi, e anche i brand più costosi si sono venduti bene. Abbiamo inoltre investito costantemente nel miglioramento dei negozi e dei servizi digitali, e il nostro coraggio è stato premiato dalla maggior parte dei consumatori.”