Molto più di un “semplice” catalogo, 5PREVIEW ha scelto di valorizzare la sua nuova collezione Primavera-Estate 2015 con collaborazioni esclusive e di rilievo con cinque artisti internazionali. Cinque creativi scelti da ogni angolo del pianeta, da fotografi a stylist, da pittori a illustratori.
Il brand è partito da un concetto semplice: affidare ad ogni artista il compito di reinterpretare al proprio modo la nuova collezione Spring-Summer 2015 seguendo il tema della collezione stessa: “Chaos vs Order” e utilizzando 5 outfit.
Cinque, 5, una ricorrenza, quasi un simbolo, un numero portafortuna. Così, 5PREVIEW presenta il meraviglioso progetto “5 PIECE PAPER”.
Su questo special book hanno lavorato il duo di fotografi PAMU (Murray Hall & Paola Ambrosi di Magistris), la fashion illustrator koreana Lilian Yang, il fotografo italiano Francesco Ercolini, la pittrice ritrattista indonesiana Oon Oktavianto e la fotografa australiana Elle Green.
Inutile precisare che il risultato, abbinando la visione creativa di ogni artista (ognuna diversa e molto personale) alla nuova collezione del brand svedese (irriverente, grintosa e urban) è interessantissima e sicuramente da vedere.
Non a caso, “5 PIECE PAPER” diventerà una mostra itinerante, ospitata dai migliori retailer internazionali del brand, che nel corso del 2015 viaggerà tra Stoccolma, Milano e Hong Kong.