La moda è un riflesso dell’essenza della natura e la collezione Primavera-Estate 2024 di Luisa Beccaria, intitolata “Graced by Nature”, carpisce perfettamente questa connessione.
GUARDA ANCHE: MARYLING nuova collezione in cui il punto di partenza è la performance art Break Down
Forte, delicata e luminosa, la moda di Luisa Beccaria immagina una donna che fiorisce come la natura stessa, giocando con pesi, texture e colori diversi. Questa collezione celebra la vitalità femminile della natura, catturando la sua mutevole bellezza in capi che si adattano alle diverse ore del giorno e alle occasioni della vita.
Luisa Beccaria Spring-Summer 2024: i colori della natura
La tavolozza cromatica della collezione è un omaggio ai colori della natura. Dall’alba al meriggio assolato, i tessuti e le texture si tingono di tonalità che evocano la bellezza degli elementi naturali. Si passa dal pervinca, al lilla, agli azzurri sfumati e al cobalto, per poi esplodere in arancio, senape, verde brillante e fucsia. Questi colori vivaci mettono in mostra l’essenza della primavera e dell’estate, portando con sé la freschezza e la vitalità della stagione.
La magia dei fiori
I fiori sono al centro di questa collezione, con un maxi fiore quasi astratto che crea effetti color-shock su abiti alla caviglia con balze discrete. I fiori sono anche presenti su completi croptop-midiskirt informali, regalando alla vita una sensazione di gioia e vitalità. Le mille sfumature del cielo al tramonto si riflettono in lunghi abiti che seguono la figura con grazia ed eleganza.
Graced by Nature: dalle spiagge al cielo
La collezione “Graced by Nature” offre una vasta gamma di stili, dai due pezzi giacca-pantalone in sangallo per un completo arancio vitaminico alle bluse strette con scollo a barca decorata con scintillanti paillettes. Il fil coupé su organza goffrata crea fiori minuti in grappoli geometrici e introduce il ricamo su cotoni leggerissimi e tulle.
La camicia diventa un elemento unificante tra il giorno e la sera, con chemisier iconici del brand con piccoli bottoncini ricoperti, ampi soprabiti costruiti a balze e rouches, e bluse in organza trasparente per completare look monocromi serali, per essere sempre eleganti in ogni momento.