Canali presenta la sua nuova collezione FW23 dal nome “CANALI DOUBLE”. Un’ulteriore dimostrazione della sua capacità di evolversi mantenendo però saldi i propri valori e il focus sulla qualità dei suoi prodotti.
GUARDA ANCHE: DUVETICA celebra l’eccellenza del Glamping attraverso la nuova collezione
Da quasi novant’anni, Canali si distingue per l’attenzione che dedica ad ogni dettaglio dei suoi capi di abbigliamento. Ogni materiale utilizzato viene attentamente selezionato, proveniente da fornitori accuratamente monitorati e coinvolti nel processo produttivo.
La produzione dei capi avviene interamente in Italia, con il 70% Made in Canali nei laboratori di Sovico, delle Marche e dell’Abruzzo. Questa scelta rappresenta un orgoglio per l’azienda, che trova nell’artigianato italiano le competenze e le tecniche sofisticate necessarie per garantire la massima qualità dei propri capi.
La collezione FW23 si distingue per i capi “DOUBLE”, realizzati a mano con una tecnica estremamente complessa. Questi capi sono composti da due strati dello stesso tessuto uniti da cuciture interne ed invisibili, conferendo loro un aspetto lussuoso e particolarmente sofisticato.
Oltre agli abiti, alle giacche e ai cappotti, la tecnica del “DOUBLE” viene applicata in modo innovativo anche a pezzi smartorial, come giacche-camicia e capispalla ibridi. Questa scelta amplia le possibilità del guardaroba, offrendo un’inedita ed elegante selezione di capi.
I capi “DOUBLE” sono riconoscibili grazie alla speciale label “Cucito a mano”, che ne testimonia la cura artigianale con cui sono realizzati.
La palette dei colori utilizzata per i capi “DOUBLE” è composta da note terrose di verde, blu e cammello, conferendo loro un aspetto maschile ed elegante. I filati impiegati sono naturali e seguono il perfetto stile tipico di Canali.
L’apparente semplicità dei capi “DOUBLE” rivela in realtà un’ampia raffinatezza visiva e tattile, frutto di un’attenta cura artigianale e di un know-how aggiornato.
Canali, con questa nuova collezione, dimostra ancora una volta come sia possibile combinare l’esperienza e i valori costruiti nel corso degli anni con lo studio di nuovi processi di produzione e la ricerca dei materiali.