Bata Group, il marchio di calzature di fama mondiale, ha festeggiato con il Bata Founder’s Day, una giornata speciale in onore dei suoi fondatori e dei valori che hanno contribuito al suo successo globale. Fondata nel 1894 dai fratelli Thomas, Anna e Anthony Bata, l’azienda ha raggiunto traguardi significativi.

Bata festeggia 129 anni di successi e valori

Il 21 settembre, l’anniversario della sua fondazione, ha fornito l’opportunità perfetta per celebrare la storia di Bata e gli obiettivi che l’hanno trasformata in uno dei principali aziende al mondo nel settore delle calzature.

La qualità di vita delle persone è sempre stata al centro della missione di Bata, e in occasione del Founder’s Day, l’azienda ha sottolineato il significato di “OneTeam” coinvolgendo i suoi uffici e negozi in tutto il mondo in iniziative solidali.

Bata Founder's Day

Impegno sociale e Bata Children’s Program

Per tutto il mese di settembre, le diverse filiali di Bata hanno organizzato eventi legati al Bata Children’s Program, un’iniziativa in corso dal 2011, che ha supportato oltre 400.000 bambini nel raggiungimento del loro pieno potenziale, collaborando attivamente con le comunità locali e le istituzioni.

Inoltre, Bata ha annunciato una partnership con SOS Children’s Villages International, un’organizzazione globale impegnata a garantire che i bambini senza assistenza parentale o a rischio di perderla ricevano il sostegno di cui hanno bisogno per crescere come individui forti.

“Il Founder’s Day è un’occasione per riflettere sul nostro percorso, celebrare i nostri valori e restituire qualcosa alle comunità che ci hanno sostenuto nel corso degli anni” ha dichiarato Sandeep Kataria, CEO di Bata Group. “Il Bata Children’s Program rappresenta il nostro impegno nel promuovere un cambiamento positivo: unendo le nostre risorse, le nostre competenze e la passione per la responsabilità sociale, possiamo creare impatti duraturi intorno a noi”