La nuova collezione Rugged di Roy Roger’s trae ispirazione dai materiali dell’archivio, caratterizzati da uno stile contemporaneo e da un gusto vintage allo stesso tempo, esprimendo così l’attenzione costante e particolare del brand verso i dettagli come le cuciture a contrasto, il denim giapponese grezzo e le salpe in pelle vegetale.
Con la collezione Rugged, Roy Roger’s celebra l’immaginario collettivo del mondo americano degli anni ’40 e ’50, con la realizzazione di una linea da uomo alternativa, restando fedele agli elementi distintivi del brand, che dalla sua nascita propone denim di qualità e pezzi unici realizzati a mano in Italia.
La collezione Rugged di Roy Roger’s è un autentico viaggio tratto dall’universoi del vintage, che si ispira alle moto, agli hotrods, ai washed chambrays ed al denim raw. Ogni capo della collezione esprime il profondo spirito di libertà delle strade americane.
Per il servizio fotografico, Roy Roger’s ha rielaborato lo scenario immaginario in chiave contemporanea, scegliendo come protagonisti Jimmy Q, professionista dello skateboard e tatoo artist, e Ricki Hall, nominato da Esquire Weekly “The man with the most influential haircut in Britain”.
Le immagini del servizio fotografico sono fortemente evocative ed espressive e sono state realizzate dalla lente sapiente del fotografo Luca Campri.