Jimmy Lion presenta il lancio della sua ultima creazione: la Premium Winter Collection. Ciò che rende questa collezione unica nel suo genere è l’utilizzo pionieristico di lana riciclata, un passo coraggioso verso la sostenibilità ambientale e il rispetto per il pianeta.
GUARDA ANCHE: Baldinini per l’ambiente: sneakers all’asta per Legambiente
Da sempre impegnato nella ricerca di materiali di alta qualità e metodi produttivi responsabili, Jimmy Lion pone la sostenibilità al centro della sua identità di marchio. Con l’introduzione della lana riciclata, il brand dimostra il suo impegno tangibile nel ridurre l’impatto ambientale della produzione di abbigliamento.
L’uso di lana riciclata offre numerosi vantaggi sia per la vita quotidiana che per l’ambiente. La fibra naturale riciclata contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 e l’utilizzo di acqua, confrontato con la produzione di materiali vergini. Questo significa che, acquistando un paio di calze della Premium Winter Collection, i clienti non solo avranno la garanzia di indossare un prodotto di alta qualità ma contribuiranno anche attivamente alla sostenibilità ambientale.
La collezione presenta tre modelli minimalisti a righe, realizzati in alcune delle tonalità a contrasto più trendy della stagione. Il design Premium Winter Rec – Beige/Dark Red combina blocchi bordeaux e blu con eleganti righe beige, mentre il design Premium Winter Rec – Dark Grey sfoggia uno sfondo grigio scuro con due righe rosse. Il design Premium Winter Rec – Beige/Red presenta, invece, due bande rosse su uno sfondo beige.
Un tocco finale di autenticità è dato dalla piccola etichetta in cotone organico al 100% posizionata lungo il polsino a coste, recante il nuovo logo del marchio: l’inconfondibile testa di leone.
Il comfort e il calore di queste calze sono garantiti non solo dalla qualità della lana riciclata ma anche dallo spessore del filato. Unendo stile e sostenibilità, Jimmy Lion offre la possibilità di abbracciare la moda con una coscienza eco-friendly.