Coccinelle presenta la sua nuova campagna Primavera-Estate 2024, che è stata realizzata in collaborazione con la visionaria Anna Dello Russo e il celebre fotografo Giampaolo Sgura. Questa è la quinta volta che la coppia creativa lavora con il marchio, utilizzando adesso il colore come forma espressiva per entrare nella vita di sei persone reali e portarci al centro di un mosaico autentico e dinamico di culture, età, identità e aspirazioni.
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In questa campagna, il colore si presenta come un prisma intenso e vibrante, che riflette la varietà delle nostre emozioni. L’hashtag #MyOwnStory diventa quindi il riflesso individualista dei volti di Gloria, Ying, Karin, Mattia, Franchesca e Violetta, che si distinguono per il loro sguardo diretto, autentico e privo di filtri.
Attraverso gli scatti coinvolgenti di Giampaolo Sgura e lo styling raffinato di Anna Dello Russo, questi volti diventano i protagonisti, sottolineati da una gestualità istintiva che tiene sempre vicini al corpo i tre modelli di borse Coccinelle selezionati per la collezione Primavera-Estate 2024: la body bag Snuggie, leggera e senza genere, ispirata alla forma di un plettro; la shoulder bag Dew, realizzata in paglia o pelle; e la must-have Magie, con volumi morbidi e arrotondati.
La campagna Coccinelle Primavera-Estate 2024 si completa con una selezione di gioielli e scarpe, che seguono un ritmo di colori pastello minimalisti ma decisi: una sequenza brillante di verde leggero, celeste aurora, rosso mattone e pesca sunset, con un tocco improvviso di nero assoluto.
“Per la seconda parte del mood #MyOwnStory, abbiamo continuato a raccontare la vita, le emozioni e la realtà attraverso le storie di persone vere e belle. Un omaggio alla semplicità e all’unicità di ogni essere umano”, affermano Anna Dello Russo e Giampaolo Sgura, che ribadiscono la forza di questo messaggio attraverso i video e gli scatti per la comunicazione web e sociale di Coccinelle, che si contrappongono all’estetica potente del bianco e nero, amata dai due direttori artistici.
Lo stile cinematografico neorealista, l’appartamento in penombra, con la libreria, il divano, le luci basse e le lenzuola stropicciate, insieme alle voci originali di Gloria, Ying, Karin, Mattia, Franchesca e Violetta, ci trasportano immediatamente nell’intimità confidenziale di #MyOwnStory. Un richiamo ai sogni e ai bisogni condivisi, senza schermi o finzioni, che risuona in inglese, italiano, spagnolo e cinese. In questo modo, ci riconosciamo e ritroviamo nella protezione e nella segretezza di una borsa che racchiude, avvolge e custodisce il nostro mondo interiore quotidiano.
La campagna Coccinelle Primavera-Estate 2024 è una celebrazione della diversità umana e dell’individualità, incarnata dalle storie di queste sei persone uniche. Attraverso i suoi prodotti di alta qualità e il suo stile senza tempo, il marchio Coccinelle si conferma ancora una volta come un esempio di innovazione e creatività nel settore della moda.”
“A volte penso alla mia fragilità e mi piace. Voglio mostrarla al mondo”, dichiara per esempio Violetta. “Ogni tanto è bello concedersi un pizzico di follia e io lo faccio spesso”, le fa eco Franchesca. “Eleganza è scegliere la semplicità. Conta solo la nostra anima”, dice Karin.