Vhernier apre una nuova boutique nella prestigiosa via Montenapoleone a Milano, per celebrare i 30 anni di innovazione ed eccellenza del brand. Il concept della boutique, ideato da Carlo Traglio, Proprietario e Presidente di Vhernier, è stato disegnato con la collaborazione dello studio di architettura Riva di Milano.
Un design moderno e contemporaneo arricchito da dettagli preziosi caratterizzano il negozio, che porta colore e luce ad una delle celebri strade dello shopping mondiale. Lo spazio della boutique è suddiviso su due livelli per un totale di 132 mq ed è caratterizzato da arredi, che si ispirano ad un pezzo storico di Vhernier a forma di conchiglia, la spilla Nautilus dal motivo a spirale: il cliente viene avvolto dalle curve sensuali, introducendolo visivamente e fisicamente nel mondo del brand.
Lo spazio viene decorato da due gioielli icona sapientemente reinterpretati: un granchio realizzato in bronzo decora la porta d’ingresso, mentre i palloncini, eterei e leggeri, sono sospesi e sono eseguiti in esclusiva dai vetrai di Murano, impreziositi finemente da un “filo” di cristalli.
Le delicate tonalità cromatiche degli arredi in rovere sbiancato ed in cuoio naturale vengono esaltate dalla luminosità del rosso corallo, utilizzato per i rivestimenti in seta, velluto e cachemire. Il nuovo concept della boutique caratterizzerà tutte le prossime aperture ed i restyling di negozi e corner già esistenti.