Nike annuncia il primo Nike Well Collective Festival italiano, un evento imperdibile dedicato alla visione olistica del fitness del brand. Programmato per il 11 maggio, l’evento avrà luogo nella suggestiva cornice del Castello Sforzesco di Milano, precisamente in Piazza del Cannone.
GUARDA ANCHE: Reebok svela la nuova collezione disegnata da Ada Kokosar
Aperto a tutti coloro che desiderano partecipare, il Nike Well Collective Festival promette una giornata coinvolgente e stimolante, ricca di sessioni di fitness, running, yoga, dance, e indoor cycling. Ma non è tutto: i partecipanti avranno anche l’opportunità di godersi momenti di connessione e relax guidati dai rinomati trainer e coach Nike. Inoltre, saranno organizzati panel e incontri con atleti e ambassador del brand per arricchire ulteriormente l’esperienza dei presenti.
Il programma del festival sarà suddiviso in quattro fasi distintive:
- Wave one – 9-12: “Wake and Rise”
- Wave two – 12-15: “Flow to Sound”
- Wave three – 15-18: “Down to Energy”
- Wave four – 18-22: “Charge and Move”
In ciascuna fase, i partecipanti avranno l’opportunità di partecipare a una o due attività di movimento, mentre i servizi di nutrizione e riposo saranno sempre disponibili. Le diverse wave includeranno inoltre workshop sulla nutrizione, panel e una live performance per soddisfare appieno i vari interessi dei partecipanti.
Il Nike Well Collective rappresenta una filosofia completa di fitness olistico, basata su cinque pilastri essenziali: movimento, mindfulness, alimentazione, riposo e connessione. Nike da sempre crede che lo sport apporti benefici non solo al corpo, ma anche alla mente. Pertanto, il brand si impegna a sostenere la community nella vita quotidiana, promuovendo l’importanza di uno stile di vita attivo attraverso esperienze coinvolgenti ed inclusive.
Durante il festival, ogni pilastro avrà il suo spazio dedicato, con particolare enfasi sul movimento in tutte le sue sfaccettature. L’alimentazione sarà anch’essa protagonista, con esperti che condivideranno consigli utili per instaurare un rapporto sano e consapevole con il cibo e con il proprio corpo.
Ospiti d’eccezione dell’evento saranno la cantante Gaia e la creator Alessia Lanza, che parteciperanno attivamente a varie attività, condividendo la propria esperienza e prospettiva sui temi del festival.