Nell’immaginario comune, viaggiare su un Jet privato ha costi proibitivi che la maggior parte delle persone non può permettersi e, per questo motivo, è prerogativa solo di celebrities, personaggi noti e una stretta cerchia di persone molto facoltose.
In realtà occorre sfate questo mito e chiarire quanto costa un jet privato. Il noleggio di un mezzo del genere, in realtà, rappresenta un servizio sempre più richiesto per volare godendo di comodità, privacy ed esclusività, con la massima flessibilità e zero stress nei controlli e nelle code in aeroporto.
In questo articolo vogliamo fornire una piccola guida sull’organizzazione di un volo in jet privato per un viaggio di lavoro o una vacanza di lusso, quali sono i motivi per sceglierlo e, soprattutto, quanto costa noleggiare un jet privato.
Come noleggiare un Jet privato
Che si tratti di un viaggio aziendale o di piacere, noleggiare un jet privato è semplice e immediato: ad oggi sul mercato esistono compagnie aeree e broker che offrono un servizio di booking di jet privati di lusso occupandosi dell’intera organizzazione direttamente online.
Chi desidera noleggiare un jet privato non deve fare altro che collegarsi alla piattaforma web di riferimento, indicare il numero di passeggeri, il tipo di jet su cui viaggiare, la destinazione e le date di viaggio per ricevere, in poche ore, un piano di volo completo e un preventivo dettagliato, con la possibilità di personalizzare il viaggio con la massima flessibilità e tutta una serie di servizi aggiuntivi esclusivi.
A questo punto, basterà recarsi al terminal dei jet privati indicato, effettuare il check-in riservato in modo rapido e separato da quello dei voli di linea e salire a bordo del velivolo.
Perché noleggiare un Jet privato
Noleggiare un Jet privato significa poter raggiungere qualsiasi destinazione nel mondo, senza la limitazione di rotte e orari prefissati e con la possibilità di atterrare in aeroporti più piccoli solitamente non utilizzati per voli commerciali, limitando così gli spostamenti via terra e ottimizzando il tempo.
Viaggiare su un Jet privato permette di evitare le lunghe file in aeroporto per i controlli di sicurezza, le procedure pre-volo e la consegna dei bagagli, oltre a eliminare la possibilità di ritardi o cancellazioni dei voli: basta presentarsi al check-in 15 minuti prima della partenza e accedere direttamente all’aereo per l’imbarco.
Il volo su un aereo privato, inoltre, è un’esperienza unica ed esclusiva, che permette di beneficiare di livelli di comfort elevati, con servizi studiati su misura per soddisfare ogni esigenza. Infine, questo tipo di volo garantisce velivoli d’avanguardia di piccole, medie e grandi dimensioni, alti standard di sicurezza, personale qualificato e un viaggio lussuoso e rilassante sotto ogni punto di vista.
Quanto costa noleggiare un Jet privato
Se ci si chiede quanto costa un Jet privato, è bene sapere che non esiste una risposta univoca e definita. Il costo dipende infatti da alcuni fattori, tra cui il tipo di aereo che si vuole noleggiare (generalmente, più è grande l’aereo, più il noleggio è costoso), la distanza da percorrere, il tipo di volo (sola andata, ritorno, multitratta, a vuoto), il numero di passeggeri e i servizi opzionali che si vogliono aggiungere, oltre a costi fissi stabiliti (pilota, assistente di volo, equipaggio, tasse aeroportuali, ecc.).
In generale, il costo del noleggio di un jet privato può andare da poche centinaia a diverse migliaia di euro a seconda di tutte queste componenti.