Reformation presenta una collezione di costumi da bagno che sposa l’innovazione ecologica e lo stile senza tempo. La scelta di Reformation di adottare il filato EVO® bio-based by Fulgar per la sua nuova linea Swimwear SS2024 segna un passo audace verso un futuro della moda più sostenibile e responsabile.
GUARDA ANCHE: Lovable presenta la nuova collezione mare all’insegna del Mix&Match
Fulgar, l’azienda italiana all’avanguardia nella produzione di filati sintetici ad alte prestazioni, ha fornito a Reformation il materiale perfetto per realizzare la sua visione di moda eco-friendly. Il filato EVO® by Fulgar è una testimonianza tangibile dell’impegno condiviso di entrambe le aziende verso la sostenibilità ambientale. Ottenuto da fonti rinnovabili come il ricino e il mais di scarto, questo filato innovativo non solo riduce l’impatto ambientale, ma conserva anche le prestazioni e la qualità della migliore poliammide sul mercato.
Racconta Kathleen Talbot, Chief Sustainability Officer Chief Sustainability Officer e Vice President of Operations di Reformation: “Non dovremmo trasformare i combustibili fossili in tessuti, ed è per questo che ci siamo impegnati a fare in modo che tutti i materiali sintetici – sia vergini che riciclati – costituiscano meno dell’1% del nostro approvvigionamento entro il 2025. Si tratta di un obiettivo particolarmente difficile da raggiungere in una categoria come quella dei costumi da bagno, ed è per questo che siamo orgogliosi di offrire ai nostri clienti un’alternativa priva di plastica in collaborazione con Fulgar.”
Ma Reformation non è solo un’icona di stile: è anche un pioniere dell’azione ambientale nel settore della moda. La missione del marchio va oltre la creazione di capi alla moda; si impegna a rendere la moda sostenibile accessibile a tutti. Attraverso iniziative eco-compatibili e la presentazione regolare di collezioni in edizione limitata, Reformation sta ridefinendo i canoni della moda contemporanea.
La partnership con Fulgar è un altro passo avanti verso la realizzazione degli ambiziosi obiettivi ambientali di Reformation. Con l’obiettivo di diventare Climate Positive entro il 2025 e Circular entro il 2030, il marchio ha già dimostrato il suo impegno verso l’ambiente. Dal 2015, i prodotti Reformation sono stati Climate Neutral, e l’azienda ha ottenuto la certificazione Climate Neutral nel 2021.
La scelta di Fulgar come partner per questa innovativa collezione di swimwear non è casuale. L’azienda italiana è da anni in prima linea nella ricerca e nello sviluppo di soluzioni per ridurre l’impatto ambientale del settore tessile. Il filato EVO® by Fulgar è il frutto di questa lunga ricerca: leggero, elastico, traspirante e con proprietà termiche e batteriostatiche naturali, rappresenta il connubio perfetto tra prestazioni e sostenibilità.
“Siamo entusiasti di collaborare con un marchio interessante come Reformation, che continua a promuovere l’innovazione nell’ambito della moda sostenibile, resa possibile in questo caso dal potenziale dei nostri filati ecologici. È un importante riconoscimento del nostro consolidato impegno nella ricerca e nello sviluppo ecologico, che mira a creare un settore etico, circolare e sempre più sostenibile, che comprende anche i costumi da bagno”, dichiara Daniela Antunes, Marketing Manager di Fulgar.