Negli ultimi anni, l’armocromia ha letteralmente rivoluzionato le nostre vite. L’analisi cromatica basata su sottotono, intensità o ancora contrasto dei colori di ogni persona ha spesso cambiato il nostro approccio all’abbigliamento, agli acquisti e ovviamente al beauty.

Rossella Migliaccio, pioniera italiana nel settore dell’armocromia e fondatrice dell’Italian Image Institute lancia la sua primissima collezione beauty con 12 rossetti dedicati alle 4 stagioni alla base dell’armocromia.

Armocromia: arrivati i rossetti dedicati alle 4 stagioni

Per ogni stagione, tre rossetti, una versione nude, un colore intermedio e un “rosso”. Una collezione che nasce dall’esigenza di trovare per davvero IL rossetto perfetto. Quante volte ci si trova a desiderare un bel rossetto rosso, scontrandoci con la realtà e non riuscendo a trovare la tonalità che fa per noi? Quante volte acquistiamo un prodotto basandoci su una foto, su come sta bene ad una modella, all’amica, a quella celebrità per poi rimanere delusi una volta provato?

Con la sua nuova collezione beauty, Rossella Migliaccio vuole porre fine a frustrazioni e insoddisfazioni in materia di rossetti. Ad ogni persona il rosso perfetto, o il nude che saprà esaltare i propri colori (caldi e brillanti per le Spring, più soft e con una punta di malva per le Summer).

armocromia rossetti rossella migliaccio

Per ogni stagione tre rossetti che si basano anche sui diversi sottogruppi delle stagioni dell’armocromia. Cool, light e soft per la Summer, cool, bright e deep per la Winter, soft, warm e deep per la Autumn e light, bright e warm per la Spring.

Armocromia: formula e packaging del rossetto da usare anche come blush

Con un finish setoso, shiny e idratante (grazie all’estratto di lampone), i rossetti hanno un’ottima resa del pigmento, possono essere mixati tra loro per giocare e sperimentare con il colore, ma anche usati come blush per creare un look ancora più in armonia.

Il packaging riprende i colori star della palette di ogni stagione, diventando così anche una “mini palette à porter“.

Un rossetto che non è quindi un “semplice rossetto” ma che diventa strumento contro la standardizzazione, mettendo al centro la persona con le sue caratteristiche.

Inutile comprarli tutti” dice proprio Rossella che predilige una filosofia più consapevole e responsabile che invita a comprare meno e comprare meglio evitando di ingombrare anche il beauty case di prodotti inutili. L’idea è appunto di aver tre rossetti adatti alla propria palette, da indossare da soli oppure da mixare per creare infinite varianti, e da usare come blush. Una capsule wardrobe declinata in versione beauty.

Rossella Migliaccio rossetti Armocromia: i retroscena della campagna

In ottica di celebrare unicità e diversità, la campagna dedicata al lancio dei rossetti è stata realizzata partendo proprio dal concetto di varietà. “I protagonisti sono stati scelti, tra le muse di Imperfecta Project, ma anche “per strada” o nella mia community” racconta Rossella Migliaccio. “Mi sono lasciata guidare dalla bellezza dei colori senza badare all’idea forzata di diversity che però è arrivata comunque da sola, naturalmente e di conseguenza perché la natura offre delle combinazioni meravigliose“.

Sempre in ottica sostenibile, lo shooting è stato realizzato scegliendo capi di Humana Vintage.

I rossetti sono tutti disponibili sul sito rossellamigliaccio.com al prezzo di 28 euro. La capsule di tre rossetti stagione è invece disponibile al prezzo di 74 euro anziché 84.