Spesso si pensa che le scarpe col tacco siano destinate in via esclusiva alle occasioni speciali o alle serate eleganti, relegandole ad un ruolo marginale nel guardaroba femminile. Ma non è così, perché negli anni i principali brand di calzature hanno capito l’importanza di investire in modelli dal “sapore quotidiano”, dunque utilizzabili anche al di fuori degli eventi importanti. Di conseguenza, le scarpe col tacco oggi possono diventare un prezioso compagno per gli impegni di tutti i giorni, consentendo alle donne di non rinunciare mai ad un pizzico di eleganza. Ma quali sono i migliori modelli, sotto questo aspetto?

Hispanitas HV243448

Cominciamo con il brand Hispanitas, che mette a disposizione del pubblico femminile diversi modelli adatti per un uso quotidiano. Parliamo in particolare della versione HV243448, che può essere ordinata nella pagina dedicata alle scarpe con tacco dei migliori shop online specializzati. La Hispanitas si fa innanzitutto notare per la sobrietà delle sue linee, che ricalcano fedelmente le tradizioni di queste calzature, ma con alcune aggiunte tali da renderle originali e particolari. Lo stile ha dei richiami chiaramente spagnoli, con una soletta in cuoio e una tomaia realizzata in pelle vera di bovino. Tradizionale ma anche moderna, per merito della tecnologia TriFlow, nota per la sua eccellente ammortizzazione. Anche per questo motivo, rientrano fra le scarpe col tacco più adatte per un uso quotidiano.

Tamaris Black Leather 003

Il tacco a stiletto non è di certo l’unica opzione per le donne che desiderano indossare queste scarpe anche di giorno. Bisogna infatti sottolineare una delle alternative più interessanti, ovvero il tacco a zeppa, che sembra essere stato disegnato apposta per garantire il massimo della comodità. Un esempio lampante di ciò è il modello Tamaris Black Leather 003, che può essere trovato anche sulla pagina https://escarpe.it/c/donna/scarpe-basse/con-tacco-a-zeppa. Comodissima ma anche elegante, perché   perfetto per accontentare chiunque, dal nero al bianco. Inoltre, ha una tomaia realizzata in vera pelle, una suola in sintetico pregiato, un tacco da 4,5 centimetri e diversi sistemi ideali per il comfort del piede e l’aderenza al suolo, come ad esempio il Touch It e l’ANTIslide.

Kazar Stiletto Jula

Abbiamo deciso di concludere questa rassegna delle migliori scarpe col tacco per un uso quotidiano con le Kazar Jula. Si parla di un modello per certi versi classico, ovvero dotato di un tacco a stiletto e naturalmente portato per essere indossato durante gli eventi o le cerimonie. Il colore oro è il più adatto per queste circostanze, ma su https://escarpe.it/c/donna/scarpe-basse/eleganti si può trovare anche la variante nera, più sobria e quindi perfetta per poterle utilizzare tutti i giorni e con diversi outfit. Da sottolineare il pregio di alcune caratteristiche tecniche, come la soletta e l’interno realizzati in cuoio, insieme alla tomaia in pelle fiore, con la tradizionale suola in sintetico pregiato. Inoltre, hanno un tacco da 6 centimetri, che comunque non complica affatto la camminata, per via dell’ottimo bilanciamento della calzatura. Infine, chi preferisce altri colori può optare anche per le Kazar Stiletto beige.