L’attesa, più che palpabile per questa seconda parte di stagione è finita. In questa terza stagione di Bridgerton tutta l’attenzione è rivolta ai “Polin“, Penelope e Colin che finalmente annunciano il loro fidanzamento.
Bridgerton 3: l’evoluzione di Penelope e Colin
Chi segue la serie di Shondaland dagli inizi non potrà non aver notato i cambiamenti che hanno contraddistinto i due personaggi. Il “glow” di Penelope Featherington offre davvero al personaggio un’evoluzione notevole. Dimenticata la ragazzina goffa con i suoi abiti rigorosamente gialli, make-up, capelli e outfit fanno di Penelope una donna affermata e sicura di sé o quanto meno temeraria e audace.
Con il cuore diviso tra il suo grande amore e il segreto nato dalla sua passione per la scrittura, Penelope dimostra di non potere o volere abbandonare i suoi sogni e le sue ambizioni nonostante possa avere al suo fianco l’uomo che ha sempre amato.
Ritroviamo un Colin (interpretato da Luke Newton) anche lui più affermato e deciso, sicuramente più uomo.
Questa seconda parte di stagione inizia in modo esplosivo con quello che tutti aspettavano già dalla prima puntata: la “scena dello specchio” che mantiene la promessa: far salire ulteriormente la temperatura essendo più “hot” dell’ormai indimenticabile “scena della carrozza“.
Vale la pena soffermarsi sul messaggio di “vera” body positivity offerto dal personaggio interpretato dalla bellissima Nicola Coughlan. L’attrice ha rivendicato l’avere richiesto una scena di nudo, anche e soprattutto per rispondere alle critiche sul suo corpo.
La prima volta di Colin e Penelope è senz’altro uno dei momenti più intensi dell’intero show. Anche per i messaggi che veicola tra cui accettazione, positività, consenso, pur rimanendo molto naturale e riuscito.
Bridgerton 3: non solo “Polin”
Molto attesi oltre alla neo coppia, Kate e Anthony che sveleranno grandi novità ma anche Francesca, (interpretata da Hannah Dodd) intenta a sposare John Stirling, scelta che desterà alcune perplessità. Una coppia, quest’ultima, che riserverà sorprese e, forse, qualche colpo di scena.
Le attenzioni di questo finale di stagione si porteranno anche su Lady Violet Bridgerton, corteggiata da Lord Anderson’s. Un corteggiamento di certo non visto di buon occhio dalla sorella di quest’ultimo, Lady Danbury.
Bridgerton: cosa aspettarsi prossimamente
Due personaggi, nello specifico, meritano una maggiore attenzione e sviluppi: Eloise e Benedict.
La prima ha preso una svolta interessante nella seconda stagione, tuttavia avrebbe meritato di più in quest’ultima parte della serie. A parte il (timido) ruolo di antagonista rispetto al fidanzamento del fratello con Penelope, il suo personaggio sembra aver leggermente perso rispetto agli inizi.
Benedict, invece, prende sempre più spazio. In questa seconda parte di stagione sarà alle prese con un triangolo amoroso.
Confidiamo in una prossima stagione che lo vedrà finalmente spiccare tra i protagonisti.