Louis Vuitton offre cinque nuove visioni del suo famoso carré in seta. Il foulard della Maiosn viene reinterpretato da cinque artisti internazionali.

Louis Vuitton LV Art Silk Squares

Un accesorio timeless e classico, reinventato con grafiche nuove, moderne e uniche. Con LV Art Silk Squares Louis Vuitton ha dato carta bianca a cinque talenti della scena artistica internazionale per vestire il suo carré in seta, ideale per sublimare camicie, cappotti, borse ecc.

Cinque artisti per reinterpretare il foulard in seta Louis Vuitton

A partecipare al progetto, il collettivo tedesco di pixel-art eBoy, il duo di designer franco-giapponese-spagnolo Icinori, l’artista e illustratore italiano Lorenzo Mattotti, l’autore di graphic novel e illustratore francese Nicolas de Crécy e l’artista svizzero Thomas Ott.

Artisti che hanno già collaborato con la Maison Vuitton per la serie di libri illustrati “Travel Book“. Con questa nuova collaborazione, tutti hanno potuto offrire la propria visione, mixandola ai codici stilistici e al patrimonio di un brand storico come quello di Louis Vuitton.

Le opere proposte dagli artisti sono state trasferite sulla seta direttamente nei laboratori di Como, centro mondiale dell’artigianato e del savoir-faire per tutto quello che riguarda la seta e la sua lavorazione.

Il risultato è un carré che riesce a riprodurre fedelmente l’opera d’arte originale. Un processo che spesso richiede la stampa di più strati di colore sulla seta bianca più pregiata, per poi essere lavata e asciugata, prima che i bordi vengano cuciti a mano con una tecnica antica conosciuta come roulottage.

I foulard mantengono colori vivaci e brillanti e sono pensati per essere indossati oppure incorniciati.