La storica edicola di San Babila si tinge di rose per la Milano Fashion Week

Liviana Conti celebra la nuova edizione di Milano Fashion Week con un omaggio floreale dedicato alle donne e alla città. La storica edicola di San Babila si colora di rose e diventa il centro di un’iniziativa che animerà il week end conclusivo dell’evento più atteso della stagione.

Dal 17 al 20 settembre Liviana Conti consentirà, attraverso la consegna di una gift card, di ricevere nei suoi due nuovi store milanesi uno special gift in limited edition ispirato al leit motiv della Spring Summer 2025 del brand: “Rosa-Rosae”.

La rosa infatti è protagonista della collezione Liviana Conti, declinata in stampe e ricami, stilizzata, di volta in volta rimpicciolita, stemperata, sfumata, decolorata, esplosa. Un fiore che si ramifica romanticamente, creando intriganti suggestioni.

Abbiamo incontrato Adriana Canesso, head of design department del brand, e le abbiamo chiesto di approfondire alcuni temi della nuova collezione.

Quale la sintesi dello stile Liviana Conti per la SS25? “Il leit motiv della collezione “è Rosa -Rosae. Una declinazione di stile che parla di un romanticismo accennato che si fonde con il grafismo più rigoroso con linee che si addolciscono, si smussano, accogliendo il fiore per eccellenza, una rosa onnipresente, declinata nelle stampe e nei ricami”.

Stampe e creatività per un nuovo minimalismo? “Si, un minimalismo grafico contaminato da una rosa che sussurra una femminilità accennata e mai edulcorata. La rosa è stilizzata, prevalentemente in bianco e nero, è stata interpretata tenendo sempre presente i valori intrinsechi del nostro brand”.

Quali i volumi del prossimo biennio? “Filati leggeri e naturali, silhouette eteree, trasparenze accennate, scolli che si abbassano, schiene che si intravedono, sovrapposizioni see-through, gonne in evidenza lunghissime ed eleganti oppure midi-perbeniste, sono contrapposte al rigore dei pantaloni dalla foggia maschile”.

Un capo icona della nuova collezione “Più che di un unico capo possiamo parlare di enfasi sull’abito in generale, declinato nelle sue innumerevoli sfaccettature e materiali, tra lucide sete e cotoni materici, con silhouette ad A che ingentiliscono il punto vita”.

L’appuntamento per ottenere la card che dà diritto allo special gift floreale in limited edition è presso la storica edicola di Piazza San Babila dal 17 al 20 settembre dalle 10.00 alle 18.00.

Gli store Liviana Conti dove ritirare successivamente l’ambito gift sono in via della Spiga 19 e via Manzoni 20 ang. Via Bigli.