Sono diverse le aziende che possono avere la necessità di ottenere dei capi fashion personalizzabili, in occasione di un meeting o di un evento, così come di una fiera.

Si tratta di vere e proprie idee di stile che permettono di offrire visibilità al brand, dando modo a chi ha partecipato a quella specifica manifestazione di conservarne un ricordo tangibile.

In questo articolo vi proponiamo 3 soluzioni per quanto riguarda l’abbigliamento ideato con l’intento di promuovere una certa realtà di business; si distinguono per l’alto tasso di personalizzazione e originalità.

Felpe, perfette per lui e per lei

La felpa è un indumento che porta con sé qualcosa di coccoloso, soprattutto se il tessuto è di qualità, rivelandosi morbido e confortevole al tatto. Entrando più nel dettaglio, le imprese potranno utilizzare le felpe personalizzate come gadget da omaggiare ai clienti durante fiere ed eventi, così come prodotto pubblicitario in occasione delle manifestazioni sportive.

Inoltre, hanno la capacità di rafforzare lo spirito di squadra all’interno di un’azienda, facendo sentire i dipendenti parte del medesimo gruppo in senso positivo. Infine, sono l’ideale in occasione di campagne pubblicitarie e flash mob.

Magliette in cotone biologico, ideali per le aziende sostenibili

Sono davvero tanti i gesti che è possibile conseguire per una sostenibilità a portata di tutti e non mancano i libri che mettono a disposizione spunti interessanti, tanto per le aziende che per le persone comuni. Uno di questi è (Im)perfetto sostenibile di Camilla Mendini, che ha saputo fare della sostenibilità una professione, oltre che una scelta di vita.

Fatta questa premessa, i capi di abbigliamento biologici sono sempre più ricercate dalle aziende che desiderano dare risalto ai valori green declinati all’interno del brand.

Tra questi le magliette in cotone bio si rivelano un vero must e sono perfette in occasione di qualsiasi evento aziendale, a fronte di una personalizzazione ai massimi livelli. Il costo? Molto più accessibile di quanto non si possa pensare, se si decide di rivolgersi a dei siti online dedicati che mettono a disposizione dei prezzi concorrenziali.

Perché dirlo con una cravatta

La cravatta è uno dei capi must have nella moda uomo, ma sono diverse le donne grintose che la portano con disinvoltura: non a caso ogni anno alcuni stilisti dell’haute couture decidono di proporla nelle proprie collezioni.

Simbolo di raffinatezza ed eleganza, è un accessorio perfetto per gli eventi più esclusivi e mondani nonché nell’abbigliamento da ufficio. Per le aziende, non mancano gli optional interessanti per creare un modello dall’alto tasso di personalizzazione. Il nostro consiglio è quello di optare per un mood minimal, che sta bene a qualsiasi persona.

Nota finale

I capi di abbigliamento personalizzabili sono una delle soluzioni fashion più intriganti degli ultimi anni e si distinguono per l’appeal particolarmente originale e divertente.

Si rivelano l’ideale per aggiungere una nota originale e allo stesso tempo fresca all’immagine dell’azienda. Le soluzioni che vi abbiamo proposto sono completamente diverse tra loro e mostrano alcuni spunti capaci di adattarsi di volta in volta all’identità del brand.