Kristina Ti, brand fondato da Cristina Tardito, lancia una capsule in limited edition. PONCHO TREE nasce con lo scopo di sostenere la Fondazione Sylva, organizzazione no-profit che si occupa di rigenerazione ambientale con la riforestazione.
GUARDA ANCHE: Cruna e Candiani Denim: la prima collezione denim stretch ecosostenibile e biodegradabile
PONCHO TREE: la capsule di maglieria sostenibile
In questa capsule presentata in edizione limitata, 9 poncho realizzati in lana merino e cashmere di altissima qualità Made in Italy e certificata RWS (Responsible Wool Standard) nonché mulesing free, ossia realizzata nel pieno rispetto di ambiente e animali. 9 poncho declinati in una palette di colori autunnali e dalla mano morbidissima, perfetti per la stagione.
Colori e forme riprendono volutamente quelli di natura, alberi e foresta che l’organizzazione Sylva protegge e rigenera attraverso il suo operato.
Per ogni capo venduto, parte del ricavato (il 20%) verrà devoluto alla Fondazione. “Questo progetto nasce dall’incontro di natura e creatività,” afferma la direttrice creativa di Kristina Ti – “Abbiamo voluto creare un capo che non solo esprimesse bellezza e qualità, ma che avesse anche un impatto positivo, sostenendo una causa di grande valore.”
La capsule collection verrà lanciata il 29 ottobre presso lo store KSNTI di Torino. Durante l’evento di preview verrann oesposte le fotografie dell’artista Loredana Nemes.