Marta Pozzan, attrice e modella italiana è stata scelta da Scarosso per una capsule collection di scarpe svelate con un evento a Los Angeles.

GUARDA ANCHE: Jimmy Choo x Pretty Guardian Sailor Moon: una collezione che celebra il manga iconico

Marta Pozzan x Scarosso: la capsule collection

Nota per il suo stile eclettico e la sua personalità creativa, Marta Pozzan segna così il suo debutto come designer di calzature, pur avendo già collaborato con diversi brand moda e lusso come Dolce & Gabbana, Fendi o ancora Gucci.

Una sfida, quindi, quella di concentrarsi sulle scarpe, che si è concretizzata in una capsule collection decisamente d’impatto, legando lo stile di Marta alla filosofia artigianale ed elegante di Scarosso.

marta pozzan scarosso capsule collection

Marta Pozzan x Scarosso: i modelli della collezione in edizione limitata

Il lusso moderno del brand incontra la personalità di Marta Pozzan creando una capsule che ruota attorno ad una dalla zeppa particolare sulla quale vengono creati tre modelli: due varianti di décolleté e un modello di stivali sopra il ginocchio.

Modelli che mettono insieme diversi materiali quali raso, stampa coccodrillo, vernice e pelle.

Amo le scarpe più di qualsiasi altro accessorio e ho sempre desiderato creare i miei stivali alti in vinile con zeppa,” ha dichiarato Marta. “Collaborare con Scarosso è stato naturale, viste le mie radici italiane. Loro sono leader nelle calzature di lusso, e hanno reso questa partnership perfetta. Scarosso ha realizzato i miei sogni!

marta pozzan scarosso capsule collection

La capsule collection in edizione limitata è stata presentata il 13 novembre con un evento speciale a Los Angeles, seconda casa di Marta dopo l’Italia, ma non solo.

Fin dall’inizio, abbiamo sempre cercato di stabilire un forte legame con gli Stati Uniti, e tutte le nostre collaborazioni lo riflettono,” spiega Gaetano D’Angiulli, General Manager di Scarosso. “Da Brian Atwood e Nick Wooster a Linda Rodin, Warren Alfie Baker e Matt Hranek, ogni partnership ha rafforzato il nostro legame con gli Stati Uniti. Marta rappresenta il passo successivo in questo percorso, con Los Angeles come sfondo perfetto per questa collaborazione. La città incarna l’atmosfera che abbiamo immaginato: audace, creativa e glamour.

La capsule collection Marta Pozzan x Scarosso è disponibile sul sito ufficiale del brand.

marta pozzan scarosso capsule collection