Gucci presenta la nuova campagna dedicata alle feste di fine anno, concepita dal Direttore Creativo Sabato De Sarno. Una campagna che riunisce un cast d’eccezione. Jessica Chastain, Kendall Jenner, Julia Harner o Jannik Sinner sono solo alcuni dei protagonisti del Natale Gucci.
GUARDA ANCHE: Louis Vuitton: la magia del carosello per le feste di Natale
Gucci Gift: la campagna di Natale con Jessica Chastain e Jannik Sinner
Non solo borse, gioielli, accessori o maglioni ricamati. Con questa nuova campagna Gucci punta sulla gioia del ritrovarsi insieme, del condividere momenti con la propria famiglia, i propri amici, con le persone a noi più importanti.
Più di uno scambio di doni, uno scambio di gesti sinceri e significativi. Una totale immersione nel Natale che si articola in quattro momenti, in quattro capitoli, ognuno con la propria storia e con protagonisti diversi.
Gucci Gift: i protagonisti della campagna in quattro capitoli
Il primo capitolo “Stories form the Savoy” parte da un luogo iconico e dal grande significato: l’hotel Savoy di Londra dove la storia di Gucci prese inizio. Proprio in questo stesso albergo, Guccio Gucci allora giovanissimo lavorava come facchino e lift boy. Ed è proprio osservando lo stile dei passeggeri e ospiti del hotel, in particolare i loro bagagli, che Guccio ebbe l’idea di creare il suo proprio brand.
Protagoniste di questo primo capitolo, Jessica Chastain con la borsa Gucci Bamboo 1947, Kendall Jenner con la Jackie 1961 o ancora la brand ambassador Ni Ni con la Jackie Notte abbinata ad un look scintillante.
Per il secondo capitolo la campagna si sposta sulla neve. “To the Mountains” porta un gruppo di amici e familiari in vacanza su cime innevate. Un panorama mozzafiato che fa da sfondo ai protagonisti: Kendall Jenner con outwear caratterizzato dal monogramma GG, borsa GG Marmont e GG Emblem, Jannik Sinner con maglia logata e borsone Gucci silver, ma anche Kirtsy e Violet Hume.
“Heading Home“: il terzo capitolo si concentra sull’atmosfera inimitabile che è quella di casa. Una casa addobbata a festa dove ritrovarsi, festeggiare e rilassarsi. Per l’occasione, la Maison ha scelto di celebrare la famiglia con Tina e Solange Knowles, Duyen, Lauren e Chloé Nguyen, Mariel, Dree e Langley Fox Hemingway o ancora con la coppia Sylke e Delroy Golding.
L’ultimo capitolo della campagna, “A Night in Florence” va in scena nella città natale di Gucci e punta sul lato più festivo del fine anno con party look, abiti scintillanti e accessori iconici come la borsa Jackie Notte, Jackie Bamboo o Bamboo 1947 in tonalità metallizzate o in versione Rosso Ancora. A completare i look per il fine anno, le slingback Gucci Signoria e i gioielli Gucci Horsebit.
In quest’ultimo capitolo vengono ritratti Julia Garner con il marito Mark Foster, Dakota Johnson e i global brand ambassador Ni Ni e Xiao Zhan.