Tra gli accessori di lusso sempreverdi che nessun uomo può farsi mancare rientra il portafoglio. Nero, marrone, beige, verde scuro, in tinta unita o arricchito con motivi caratteristici, il portafoglio uomo di lusso è pensato per contenere carte e contanti.
I modelli offerti dalle case di moda più note e oggi acquistabili anche online coniugano in modo unico funzionalità, qualità e stile. In questo modo hanno origine accessori di classe, estremamente eleganti e rifiniti nei minimi particolari, nonché realizzati con materiali di pregio, principalmente pelle e tessuto scozzese dalle tinte scure e neutre o logato.
Trovare il portafoglio che risponda al meglio alle proprie esigenze di utilizzo, valorizzando, al contempo, lo stile personale, non è certo semplice. Di seguito andremo a scoprire quali aspetti valutare per fare la scelta giusta al primo colpo. Una volta presi in considerazione questi fattori, sarà possibile dare uno sguardo alle varie proposte; a tal proposito, è possibile individuare il portafoglio uomo di lusso su TheDoubleF, sfogliando tra i numerosi brand messi a disposizione dall’e-commerce.
Portafogli uomo di lusso: quali aspetti considerare
Il portafoglio di lusso è, prima di tutto, un accessorio alla moda che deve valorizzare lo stile ogni volta che viene estratto dalla tasca o dal borsello. Per questo, uno dei principali elementi da prendere in considerazione è il design. A seconda del proprio gusto e stile, è possibile optare per modelli squadrati, in tinta unita e dalle linee minimal, per quelli dalle linee più elaborate, moderne e casual, nonché arricchiti da motivi anche originali, o per modelli dal design arrotondato, come quello che caratterizza i modelli con zip. Non mancano, naturalmente, portafogli di design dal sentore vintage.
La capacità e le dimensioni
Bello, certo, ma anche pratico. Il portafoglio di lusso per l’uomo elegante deve assolvere al meglio al compito per il quale è stato progettato. Per questo motivo, oltre al design, è indispensabile valutare con attenzione la capacità, la quale deve essere adatta a ciò che si è soliti inserire al suo interno, dal numero di carte alle monete, passando per banconote, foglietti, biglietti da visita e via dicendo.
Naturalmente, non meno importante è la dimensione. Chi è solito inserire il portafoglio nella tasca dei pantaloni o della giacca, dovrà preferibilmente optare per un modello sottile e compatto, mentre l’uomo che ama portare con sé borselli, zaini o altri tipi di borse da uomo può optare per portafogli di lusso di dimensioni maggiori.
Lo stile del portafoglio di lusso da uomo
Non da ultimo, lo stile del portafoglio uomo di lusso può davvero fare la differenza. Tra i modelli più classici rientrano i bifold, orizzontali o verticali, con o senza cerniere e perfetti in ogni occasione. A fianco a essi si collocano i trifold, un po’ più capienti, ma sempre caratterizzati da uno stile senza tempo e da un elevato livello di elegante funzionalità.
Chi non ha necessità di avere con sé contanti ed è in cerca di modelli davvero compatti, può puntare sui portacarte, mentre chi è in cerca di un accessorio da portare con sé in viaggio, può optare per i modelli più grandi con chiusura a cerniera, ideali per avere tutto a portata di mano.