Il brand di calzature Lumberjack riparte da una nuova internazionalizzazione. Il recente ingresso di Turkven Private Equity, fondo che da sempre dimostra grande attenzione allo sviluppo industriale delle realtà nelle quali investe, nella compagine societaria di Ziylan ha portato il gruppo di Istanbul – che conta circa 3 mila dipendenti – a definire una nuova road map che punta a rafforzare la presenza di Lumberjack oltre i confini del mercato domestico.
Andrea Vecchiato, Direttore Generale di Lumberjack |
Il primo focus sarà l’Europa: l’obiettivo del marchio italiano è quello di presidiare capillarmente il mercato. Già presente in Turchia, Spagna, Grecia e Benelux, arriverà in Germania, Francia, Austria, Svizzera, Russia e paesi ex Unione Sovietica dalla Primavera-Estate 2015.
Oltre al progetto di internazionalizzazione, la strategia commerciale prevede la riorganizzazione della distribuzione domestica, destinata a diventare la piattaforma sulla quale verrà modellato l’intero network wholesale del brand: in completa sinergia con i processi di internazionalizzazione in agenda, l’Italia continuerà a costituire una realtà chiave per Lumberjack che ha scelto di farne la base per il proprio successo globale.
Al centro di tutto questo ci saranno le partnership con le catene multimarca e il progetti degli shop in shop, che saranno già 50 entro la fine del 2014. A.R.
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