Louis Vuitton rimane sempre fedele al suo heritage ma riesce ogni volta ad indirizzarlo verso qualcosa di estremamente singolare.
Questa volta – per la collezione Cruise 2019 – arriva a collaborare con la Maison la leggendaria Grace Coddington, una delle Fashion Editor più brave al mondo.
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E la visione della Coddington per il logo Monogram di Louis Vuitton è rivolta alla sua grandissima passione per i gatti.
Louis Vuitton: com’è cambiato il monogram del brand
Ecco allora il Catogram e su una capsule collection disegnata assieme a Nicolas Guésquière – Direttore Artistico delle Collezioni Donna Louis Vuitton – ci sono illustrazioni giocose che raffigurano i suoi gatti Pumpkin e Blanket così come Léon il cane di Guésquière che saltano tra loghi monogram arancioni fiammanti come i capelli della stylist.
Tra i modelli presentati, le clutch che hanno la forma di gatti sdraiati o di cani sorridenti. Così poi come Cats on Leather che ripropone meticolosamente la stampa in rilievo di una coloratissima ménagerie su pelle naturale e il bellissimo pigiama in seta con stampa Monogram all over vero e raffinato look da giorno.